• Home
  • Articolo
  • Il Blog di un TAXIsta Pescatore Racconto n.10 Il Night

Il Night

Avevo divorziato da pochi mesi ed il mio unico pensiero era lavorare sodo per poi concedermi qualche viaggio di pesca. Non riuscivo a stare a casa, mi mancava l’aria ed avevo voglia di fare cose divertenti e conoscere persone nuove. Continuavo a fare il primo turno del mattino e nel weekend stanco di prendere gente ubriaca e sotto effetto di sostanze avevo optato per caricare le ragazze che smontavano dal night in piazza Diaz.

Era un night storico che sin dagli anni 80 aveva allietato i suoi frequentatori in quel magico mondo fatto di lustrini e paillets, ma come tutte le cose aveva perso un po di smalto negli ultimi anni. D’altra parte era cambiato il mondo ed anche i suoi clienti e lavoratori andavano di pari passo.

Il blog di un TAXIsta pescatore

Volevo ottimizzare il guadagno quella Domenica per poi andare a fare 4 lanci sul Ticino, mangiavano i barbi a spinning ed era divertente passare qualche ora con l’amico Diego a parlare di pesca senza stress.

Alle 5 in punto mi misi in fila fuori dal night.

C’erano i colleghi della notte, facce stanche, barbe lunghe ma occhi lesti a cogliere ogni apertura del portone. Scesi a scambiare 4 chiacchere e subito il Gianni mise in chiaro le cose “ Jasmine la porto a casa io ! “ di seguito un altro collega mi guardò e disse “ Natascia e le sue amiche vengono con me” “ Vabbè ragazzi “ dissi io “ lasciatene una anche a me “ Mi guardarono come se non avessi capito dove mi trovassi , si voltarono e in 2 minuti presero le loro passeggere tutte sorridenti e sparirono nel buio di un Sabato notte ormai Domenica.

Quando pensai che non ci fosse più nessuno vidi uscire una ragazza mora, chiaramente sudamericana, una venere nera come mi piantò gli occhi addosso mi chiese “ sei libero” riuscì solo a balbettare “ certo”

Si chiamava Maria ed era Cubana, la portai in zona Lambrate. Scambiammo poche battute ma scattò una sintonia come se la conoscessi da tempo. Ci salutammo e dentro di me sapevo già che il weekend prossimo sarei andato in piazza Diaz con la speranza di riprenderla a bordo… e così feci.

 

Il blog di un TAXIsta pescatore

Ormai lavoravo aspettando solo il weekend per vederla, la simpatia era reciproca ed ero ormai deciso a lanciarmi in un tentativo per cercare di vederla al di fuori dell’ambito lavorativo. Lei comunque era una donna che viveva la notte, l’aveva capito e sembrava le stesse bene. quindi ero convinto a sfoderare il mio sorriso più convincente per poterla invitare ad uscire.

Quella mattina avevo un sentore strano, c’erano facce mai viste fuori dal night e non erano facce belle

Quando ormai toccava il mio turno, ero impaziente di prendere a bordo Maria mi si avvicinarono 2 tipi sospetti che con fare deciso che non ammetteva repliche mi dissero “ Zenit sappiamo che lei è una brava persona, ma ultimamente frequenta persone poco raccomandabili. Le consigliamo vivamente di non venire a svolgere il suo servizio in questo posto se non vuole avere problemi” In un lampo sparirono, mi lasciarono senza parole col sangue gelato. Non ebbi il tempo di replicare, Maria non si vedeva e decisi allora di allontanarmi per proseguire il mio lavoro.

Ancora oggi non so chi fossero, papponi o poliziotti non importa. Il loro tono era stato chiaro come il fatto che mi tenessero d’occhio già da qualche tempo.

Il blog di un TAXIsta pescatore

Ogni volta che passo in piazza Diaz mi viene in mente questa storia e ripenso a Maria cubana di Varadero che mi aveva stregato…ma non era destino, quindi passo oltre e penso che a Cuba ci ritornerò un giorno..non per Maria ma per pescare pesci meravigliosi !

Price

22,00

Quantity

- +

Total

22,00

NUOVO

Strike Pro X-buster Sinking 17cm, 90gr è un’esca ibrida affondante tra una swimbait e una jerkbait. Un’esca incredibilmente versatile che...

SKU:
N/A
Brand:
CWC
Tags:
, , , , ,
Colore:

Red Devil, Copper Pike, Blue Chrome OB, Black Silver RN, A17S, Black Silver OB, Hot Pike, Whitefish, Zombie Zander, Zombie Motoroil UV, Blodlaken, Smurfen, Punkargojan, Motorulven, Snaskarborren, Burgers Bird, Zombie Perch UV

strike pro

Price

8,209,00

Quantity

- +

Total

8,209,00

NUOVO

Il Pig Digger Swim Jig della Strike Pro é una testa Jig dotata di una protezione "ANTI ALGA" con un amo 4/0.

All'amo puó essere attaccata un'esca morbida come un Pigster o un Pigster Tail per ottenere un'azione sorprendente.

Il Pig Digger Swim Jig é disponibile in 2 grammature:

11gr

16gr

SKU:
N/A
Brand:
CWC/Strike Pro
Tags:
, , , , , , , , ,
Peso:

11gr, 16gr

Colore:

Blue Gill, Batman, Fire Perch, Hot Craw, Motoroil Pepper, Smelt

Price

10,00

Quantity

- +

Total

10,00

NUOVO

Pig Chopper Spinnerbait Lo spinnerbait tandem Pig Chopper di Catch with Care ha la caratteristica testa del Pig intrecciata con...

SKU:
N/A
Brand:
CWC/Strike Pro
Tags:
, , , , , , , ,
Colore:

Albino Shad, Batman, Blue Gill, Craw Cracker, Fire Perch, Hot Craw, Motoroil Pepper, Smelt, Vampire

Load More

Lascia un commento

Add a comment