La concordia - Uruguay

“Il fiume Uruguay che delimita il confine argentino dal fiume Uruguaiano ha un flusso d’acqua impressionante, nelle sue acque torbide e mai cristalline si nascondono alcuni dei predatori più ambiti dei migliori pescatori del mondo. El Dorado, Surubín e Tararira (pesce lupo) saranno il nostro obiettivo, a seconda della stagionalità li cercheremo sia nello spinning che nella pesca a strascico, ma quest’ultima a volte è la tecnica migliore , dovendoli cercarli in un fiume dal flusso imponente e le sue acque profonde. 

Mentre per l’El Dorado e il Surubin il rimorchiatore garantisce grosse catture per la ricerca del pesce lupo, ci sposteremo negli affluenti del fiume Uruguay per praticare una pesca quasi d’altura e molto divertente grazie agli attacchi sfrenati di questo spettacolare pesce. 

Di fondamentale importanza sarà l’attrezzatura, El Dorado può raggiungere i 20kg e grazie alla sua bocca molto dura è difficile allattare. Quindi verranno mostrate canne da 2-3 once ad azione medio veloce per l’arrampicata, mulinelli da lancio e spinning capaci e potenti e una buona manciata di crankbait di varie dimensioni che possono lavorare almeno fino a 6 m di profondità. 

Non sottovalutare la lancetta dei minuti, lo split rig, i cavi in acciaio o fluorocarbon non inferiori a 120 lb e ancorati delle migliori qualità saranno obbligatori anche per poter combattere il Surubín che raggiunge i 40kg. Per il pesce lupo invece utilizzeremo un equipaggiamento più leggero, basterà una canna da 2 oz per minare la parte superiore del water sia per il lancio che per lo spinning. Pertanto le rane, wtd, piccoli spinnerbait d’acqua senza sella scateneranno la loro aggressività.

Filo di qualità e minuteria fondamentali

Stagionalità per la maggior parte dell’anno, ma il pesce lupo è più pescabile durante il nostro inverno europeo

Contattaci PER IL TUO VIAGGIO

+34 696034629 ( ES ) 
Daniele 

+39 3471583346 ( IT )
Simone 

info@canariasfishing.com