• Home
  • Articolo
  • Il Blog di un TAXIsta Pescatore racconto n.3 Il Galleggiante

IL Galleggiante

In quel periodo alcuni colleghi incominciavano a montare le prime telecamere interne all’abitacolo, sia per una questione di sicurezza più che altro per i turni di notte, sia nel caso si verificasse un incidente le immagini registrate potevano essere portate come prova alle proprie assicurazioni.

Io che facevo il turno di giorno ed ero sempre squattrinato avevo optato per una soluzione da pochi euro.

Mi ero procurato 2 adesivi con la scritta “area videosorvegliata” appiccicandoli sui finestrini posteriori ed era buffo come i clienti cercandole chiedevano dove le avessi piazzate.

Era mancato mio padre da pochi mesi e per sentirlo ancora vicino a me avevo messo in bella vista infilato nel bocchettone dell’aria sopra il cruscotto un bellissimo galleggiante da passata.

Lui pescava principalmente a bolognese ma non disdegnava le altre tecniche. Ma Barbi e Savette col pane francese erano il suo regno che mi aveva fatto innamorare della pesca sin da bambino.

 

Fermo sul posteggio di ple Corvetto senti aprire la portiera posteriore e si infilò un giovane sui 30 anni, moro con la faccia da zanza e l’accento del Sud. “in fondo a viale Padova, veloce Capo”

Non c’erano dubbi fosse un malandrino, ma a me interessava solo avesse i soldi della corsa e gli risposi deciso “io vado veloce ma non voglio problemi “Partii ed il poco traffico mi aiutò a districarmi nella mattinata Milanese. Presi qualche semaforo troppo arancione ma avevo voglia di finirla presto quella corsa, e più guidavo più guardavo il galleggiante come per farmi coraggio.

Dopo pochi istanti mi chiese “dove le hai messe le camere? “ era evidente che non voleva essere ripreso ed io per rassicurarlo gli dissi la verità con un mezzo sorriso per rassicurarlo “ sono solo adesivi, non ho i soldi per l’impianto” Sembrò rassicurarlo e si zittii.

Ero a metà percorso che suonò il cellulare, sconosciuto diceva il display e di solito non rispondevo ma il mio istinto mi fece mettere l’auricolare e avviare la conversazione.

“Zenit è la sala radio tutto bene? “

“Si ciao certo” risposi meravigliato, stavo per chiedere il perché di quella telefonata che la signorina dall’altra parte proseguì spedita “fai finta di niente e dicci dove stai andando che siamo in linea col Polizia di Stato e vuole sapere la tua destinazione”

Mi si gelò il sangue in 2 secondi, immaginavo di avere a bordo un poco di buono ma così mi sembrava di essere in un film. Cercai di mantenere la calma e guardando il galleggiante risposi più tranquillo che potei “Ciao Claudio vado in fondo a vle Padova poi vengo a bere il caffè a Linate, ciao a dopo “

Lui non sembrò insospettito e arrivai a destinazione il più veloce possibile, mi diede 25€ dicendomi…

“ tieni il resto sei stato un fulmine”

non risposi neanche grazie, ero nervosissimo e mi guardavo intorno convinto di veder spuntare divise blu ed invece nulla.

Mi girai e lo vidi sparire in un portone di una casa popolare e tirai un sospiro di sollievo. Rimisi la prima e partii deciso verso la Tangenziale, alche il mio sguardo si puntò sul galleggiante.

Era leggermente storto, lo raddrizzai ringraziando papà che era andato tutto bene.

Adesso avevo bisogno di riprendermi e bere un bel caffè per davvero !

Trophy Pike

Price

7,008,00

Quantity

- +

Total

7,008,00

NUOVO

Fish Toy

I Fish Toys sono esche artificiali pre-pesate, pronte per la pesca.
Realizzati con lo stesso materiale degli Esox Toys, i Fish Toys sono molto resistenti e non inquinanti.
Che si tratti di casting, animazione o vertical jigging, i Fish Toys sono ideali per la cattura di grossi persici, lucioperca, black bass e lucci.
10 colori, due taglie, 6 e 11 cm rispettivamente per 8g e 16g.

SKU:
N/A
Brand:
Trophy Pike
Tags:
, , , , , ,
Colori:

1-Green Perch, 2-Yellow Perch, 3-Shad, 4-Ghost Perch, 5-White Yellow, 6-Glow Perch, 7-Fire Tiger, 8-Yellow Tiger, 9-Red Tiger, 10-Pink Tiger

Misure/Peso:

6,5cm/8gr, 11,5cm/16gr

Trophy Pike

Price

22,00

Quantity

- +

Total

22,00

NUOVO

Lotzilla

Prova Lotzilla, rimarrai sorpreso dalla differenza rispetto alle altre esche "anguilliformi" che già conosci…
Peso 105 gr, altezza 40 cm
Si consiglia di montarlo con testa piombata, a seconda della profondità d'azione con relative grammature adeguate. Si consiglia un'ancoretta ventrale / dorsale ma anche 2 ancorette poste lateralmente possono essere un'ottima soluzione. puoi recuperarlo sul fondo in maniera lineare oppure animarlo con classici sali e scendi.

È consigliato il montaggio di una ancoretta sotto testa 3/0

SKU:
N/A
Brand:
Trophy Pike
Tags:
, , , , , ,
Colore:

Blue Sky, Karbon, Kriptonit, Rasta, Red Hot, Shadow, Wasp, Xenon

Trophy Pike Solution

Price

20,0025,00

Quantity

- +

Total

20,0025,00

NUOVO

Esox Toy

l'esca gigante del luccio! Versione 2020, pre-armati con il loro Side Hooking.

Esox Toy 22cm è disponibile in 3 pesi: 3+5+5g, tot.75gr equilibrato e molto planante, per la pesca sub-superficiale lenta o sopra le alghe fino a 5M 10 g, Tot.70gr affondante, per pescare tra 5 e 10 m di acqua 15+5+5g, Tot. 85gr versione più aggressiva per una pesca più veloce da 8 a 30M. Esox Toy  30cm è disponibile in 3 pesi: 5+5+5g, Tot.130gr equilibrato e molto planante, per la pesca sub-superficiale lenta o al di sopra degli erbai fino a 5M 10+10+10g, Tot. 145gr equilibrato ma più scorrevole, per pescare tra 5 e 10M d'acqua 30g+5+5g, Tot. 155gr versione più aggressiva per una pesca più veloce da 8 a 30M

SKU:
N/A
Brand:
Trophy Pike
Tags:
, , , , , , ,
Colore:

Ayu Pearl, Blanc Nacre Bleu, Blue Argent, Champagne, Chartreuse, Curacao, Karamel Bs, Rasta, Sperm Glow, Tequila Sunrise

Misura/Peso Esox Toy:

22cm/60+10gr, 22cm/60+5+5+5gr, 30cm/115+5+5+5gr

Strike pro Catchy

Price

22,90

Quantity

- +

Total

22,90

NUOVO

Informazioni sul prodotto 

Catchy è fatto per tutte le acque e tutte le profondità. Tutto ciò che serve è un Catchy del tuo colore preferito per pescare dal fondo alla superficie - da 12 a 1 metro.
Grazie al suo bilanciamento unico, Catchy si muove come un pesce ferito e bastano piccole e delicate pressioni per girarlo su un fianco con un seducente flash di pancia.
Quando l'esca viene recuperata, oscilla con un wobbling e con il suo naso largo e il suo movimento muove molta acqua, mentre le sfere di acciaio inossidabile tintinnano in
modo seducente.
Durante il recupero, uno stop è incredibilmente efficace. Sviluppato dal produttore di esche svedese Kent "Rockabilly Lures" Olsson.

Viene fornito con nove sfere in acciaio inossidabile da 6 mm per diverse profondità di pesca.
100% plastica riciclabile e costruzione senza piombo.

Il 13cm, essendo un prodotto artigianale, può avere un peso variabile tra i 95gr e i 105gr
Fornito con nove sfere in acciaio inossidabile da 6 mm per diverse profondità di pesca
Lunghezza del corpo: 13,2 cm
Lunghezza totale: 24,5 cm
Utilizzo sfere:
0-1 azione 0,5-2m
2-4 azione 2-4m
5-6 azione 4-6 m
9 azione oltre i 6 m

SKU:
N/A
Brand:
Strike Pro
Tags:
, , , , , ,
Colore:

Blue Chrome, Green Candy, Hot Pike, Red Devil, Silver Bullhead, Silver Koi, Spotted Bullhead, The Saint, Rockabilly, Red Perch, Special Pike

Misura:

13cm

Load More

Lascia un commento

Add a comment