blog

Le ultime 2 uscite sono state fatte dal sottoscritto in ambienti a me quasi “nuovi” poco successo ma tanta gioia nel riscoprire approcci differenti

Non pescavo il luccio in fiume da parecchio tempo, ormai consono alla ricerca del mio amato esocide negli abituali laghi del centro nord.

Ho avuto l’occasione di provare 2 tipi di spot molto diversi da loro, uno in barca su un tratto di fiume molto wild,

l’altro dal piede in un ambito piu cittadino. Seppur molto diversi si sono rivelati molto affascinanti e mi hanno letteralmente stregato.

Grazie all’amico Davide siamo usciti in barca sull’Adda in ambienti mozzafiato e tra il corso principale e le varie insenature abbiamo pescato diverse ore immersi nella più totale tranquillità che sa regalare la natura.

Purtroppo l’apertura della diga a monte con conseguente innalzamento dei livelli, ci ha fatto capire subito che non sarebbe stato facile stare in pesca causa la forte corrente. Ma grazie all’esperienza del mio capitano e a quella accumulata negli anni abbiamo capito che avremmo dovuto usare esche che entrassero subito in pesca e sfruttare i primi 5/6 metri sotto sponda per avere il tanto atteso strike.

Alternando Pig Shad e Replicant siamo andati avanti tutto il giorno a lanciare come matti, ma i pesci non ne volevano sapere di mangiare..fino a che in un punto dove Davide mi dice” qui non ho mai preso niente” ed io poco convinto causa la forte corrente sento l’inconfondibile bottta in canna ! “ Ce l’ho ! “ urlo, una botta tremenda che mi inchioda un attimo la mia BFT g2 Roots per poi lanciarsi in una fuga contro corrente. Intravedo la sagoma bianca inconfondibile che si volta per tornare giù a favore di corrente e tentare una nuova fuga mentre noi voliamo via causa una corrente fortissima. Convinto di averlo ancora ad un certo punto non lo “sento “ più…convinto che stia andando più veloce del mio recupero invece si è semplicemente slamato lasciandomi di sasso col mio unico shad montato ad amo singolo reduce dalla trasferta di Cadore…l’amaro sale in bocca, non per il pesce stimato sui 90cm ma per la certezza che in quelle condizioni sarebbe stata l’unica chance della giornata ed infatti rimarrà tale.

Altro giro altro spot

Fiume Piemontese con l’amico Davide nota guida locale ed esperto anche e non solo di Pikefishing

Tratto urbano, acqua quasi ferma, tanto ma tanto camminare, che alla mia età fa solo che bene !

Contro ogni aspettativa non si pesca piccolo, anzi..il buon Davide sapendo che li i lucci non si fanno problemi parte a Topo ed io con un Pig SHad da 20cm. Dopo qualche centinaio di metri lanciando tra 2 piante quando sono ad un cm dal togliere l’esca dall’acqua compare lui.

Un BEL 80 cm spesso ma non tropo convinto si palesa dal nulla, ma ormai sono a fine recupero. Provo a stuzzicarlo ma ormai mi ha visto e si inabissa.

Dopo pochi minuti sento Davide “ pesce ! “ ma pochi secondi e scuote la testa ed io sogghigno…so già che avremo a che fare col solito bavoso ed infatti arriva un silurotto di 1 m a farsi immortalare per una foto ricordo.

Il tempo passa senza sussulti, maciniamo km tentando diversi approcci ( jerk, topo, shad di diverse dimensioni ) ma nulla, quindi dopo un panino decidiamo di cambiare sponda.

Fa ancora caldo per essere novembre, i canottieri non ci aiutano passandoci davanti continuamente e quando ormai sono stanco e sudato sento Davide che urla “pesce “, corro e guadino un bel pike da 72 cm che sembra indemoniato.

Una cattura che suggella una bella giornata passata con DAVIDE che consiglio a tutti come Guida per esperienza,professionalità e conoscenza maniacale dei suoi spot tanto da averla anche noi nelle nostre proposte online !

Belli i lucci di fiume, ma adesso devo tornare da loro in Lago !



A PRESTO ed in bocca al Luccio !

Price

22,00

Quantity

- +

Total

22,00

NUOVO

Strike Pro X-buster Sinking 17cm, 90gr è un’esca ibrida affondante tra una swimbait e una jerkbait. Un’esca incredibilmente versatile che...

SKU:
N/A
Brand:
CWC
Tags:
, , , , ,
Colore:

Red Devil, Copper Pike, Blue Chrome OB, Black Silver RN, A17S, Black Silver OB, Hot Pike, Whitefish, Zombie Zander, Zombie Motoroil UV, Blodlaken, Smurfen, Punkargojan, Motorulven, Snaskarborren, Burgers Bird, Zombie Perch UV

strike pro

Price

8,209,00

Quantity

- +

Total

8,209,00

NUOVO

Il Pig Digger Swim Jig della Strike Pro é una testa Jig dotata di una protezione "ANTI ALGA" con un amo 4/0.

All'amo puó essere attaccata un'esca morbida come un Pigster o un Pigster Tail per ottenere un'azione sorprendente.

Il Pig Digger Swim Jig é disponibile in 2 grammature:

11gr

16gr

SKU:
N/A
Brand:
CWC/Strike Pro
Tags:
, , , , , , , , ,
Peso:

11gr, 16gr

Colore:

Blue Gill, Batman, Fire Perch, Hot Craw, Motoroil Pepper, Smelt

Price

10,00

Quantity

- +

Total

10,00

NUOVO

Pig Chopper Spinnerbait Lo spinnerbait tandem Pig Chopper di Catch with Care ha la caratteristica testa del Pig intrecciata con...

SKU:
N/A
Brand:
CWC/Strike Pro
Tags:
, , , , , , , ,
Colore:

Albino Shad, Batman, Blue Gill, Craw Cracker, Fire Perch, Hot Craw, Motoroil Pepper, Smelt, Vampire

Load More

Lascia un commento

Add a comment