Apertura luccio
Ormai ci siamo ! Per i più fortunati la tanto agognata stagione è partita, mentre per altri manca davvero poco.
Come tutti gli anni mi preparo con grande meticolosità tutta l’artiglieria, tra vecchi e nuovi acquisti sono impaziente di bagnare le mie esche e i cimini delle nuove canne.

Come ogni Pikeman degno di questo nome, mi assicuro di avere tutto in ordine dalle canne agli accessori perché come ben sappiamo nella pesca al nostro amato esocide nulla può essere lasciato al caso !
Sarà una lunga stagione quindi avendo a disposizione una grande quantità di canne marchiate Big Fish Tackle avrò sicuramente l’opportunità di testarle in diverse situazioni che spot differenti

L’inizio stagione dove i pesci appena usciti dalla frega sono più attivi proverò con una pesca di reazione quindi la BFT 6’7 MH JERKBAIT 160GR mi garantirà questo tipo di azione, per un approccio più leggero invece potrà essere utile la BFT 7’6 TAILGUNNER 80GR.

In corso di stagione quando l’attività diventerà regolare io che amo pescarli anche a gomma avrò l’imbarazzo della scelta. Ho già testato con successo la BFT 8’4 IMPACT 140GR canna lunga ma leggerissima e potente alla pari della BFT 7’9 XH MULTIPIKE 170GR che ci permetterà di lanciare esche ancora più voluminose.

Molto interessante e di ottima fattura la nuova linea BFT INSTINCT sia da casting che da spinning vista nell’ultima serie di Fly VS Jerk 12

Molto lunga e potente la 8’6 XH MODERATE PIKE VERSATILE 180GR che fa a capo alle sorelle minori
7’10 XH FAST PIKE VERSATILE 130GR e la BFT 7’6 H FAST TOURNAMENT PIKE 120GR da casting, come la BFT 8’1 MH FAST TOURNAMENT PIKE 110GR da spinning.

Canne con un ottimo fusto e anellate fuji già testate da PRO del Team CWC con grandi risultati, resterà solo di provarle tutte nelle nostre acque che pur non essendo ricche come quelle del Nord Europa non hanno nulla da invidiare in quanto a taglia.
Tutta la serie si sposa perfettamente al mulinello da casting BFT X7 INSTINCT con rapporto 6.2.1 un mulo già testato che permette di lanciare grosse esche senza problemi ma allo stesso tempo di pescare a jerk essendo abbastanza veloce.
In fine ma non per ultimo la questione accessori e sicurezza

Il luccio come sappiamo è molto delicato, quindi avere i giusti attrezzi è fondamentale, Guadino molto grande, pinze a becco lungo, tronchesi, materassino, sono oggetti indispensabili da avere sempre con se !
Tutti oggetti ed accessori che potete trovare sul nostro webshop di Canarias Fishing

In bocca al luccio e alla prossima!
Simone Rocker Pike

Lascia un commento

Add a comment