• Home
  • Articolo
  • Il Blog di un TAXIsta Pescatore racconto n.7 Il Giullare che vinse il Nobel

Il Giullare che vinse il Nobel

Ero fermo sul posteggio di Piazza Medaglie d’oro e come capitava spesso mentre aspettavo una corsa stavo chattando parlando di pesca.

Pietro che era un vero e proprio guru della pesca al lucioperca mi stava spiegando come ingannarli sul Po

Ne avevo presi in passato, ma erano sempre state catture occasionali e mai di taglia.

Lui invece era un vero e proprio maestro in quella tecnica.

Che si trattassero di catture a morto manovrato oppure con artificiali erano sempre pesci di notevoli dimensioni e ci promettevamo a vicenda di fare un’uscita insieme non trovando mai il tempo necessario per farla.

Il frontalino del radiotaxi suonò “Prenotazione ore 9,00 Corso di Porta Romana 1xx Sig. Dario F. “

Era lui, lo sapevo perché già altri colleghi l’avevano preso ed era risaputo vivesse lì con l’amata moglie.

Aspettai il verde e partii, il civico era all’imbocco del Corso così appena potei feci inversione accostandomi dal lato giusto e attesi.

Per prima arrivò la signora Franca, una donna dalle idee politiche molto ben definite e dichiarate infatti non perse tempo attaccando il Sindaco di allora reo, a detta sua di aver coperto la porta di Porta Romana oltraggiandola della sua bellezza per fare dei lavori inutili e dispendiosi

“Sig. Tassista “ mi disse subito “ lei deve fare una raccolta firme tra i suoi colleghi per cacciare il Sindaco, è una vergogna che in questa città si possa deturpare un monumento storico come Porta Romana !

“io feci un sorriso di circostanza e le dissi “ ci proverò Signora , ma non penso che il Sindaco ascolti un povero autista”

Mentre andava avanti nel suo perorare la causa arrivò suo marito il Sig. Dario che con quel sorriso un po’ da matto mi mise subito di buon’umore.

Lui aveva vinto il Nobel alla Letteratura nel ’97 e dopo Umberto Eco era il secondo illustre che saliva sul mio taxi.

“ Sig. Tassista buongiorno, mi sono permesso ieri sera di disegnarle la strada che dobbiamo fare, sa io non ho molto senso dell’orientamento così ho pensato potesse servirle”

Io ridendo e ormai convinto di essere in una candid camera lo presi, lo guardai e un po’ incredulo gli dissi…

“ Signor Dario, è una corsa di 300m e vuole farmi entrare in contromano in 2 strade, se non le dispiace la guido io e in 30 sec saremo a destinazione”

Lui per nulla contrariato mi disse “ allora glielo regalo il disegno e se non le dispiace glielo firmo” Accettai di buon grado, feci salire la coppia e mi avviai verso la loro destinazione…

Mentre il wup d Pietro diceva “ è grosso davvero ! un mostro “

Ps. Il disegno lo tengo gelosamente custodito, non perché possa avere valore ma perché regalatomi da un attore, drammaturgo, scrittore, autore, attore e comico tra i più grandi del panorama Italiano.

Price

22,00

Quantity

- +

Total

22,00

NUOVO

Strike Pro X-buster Sinking 17cm, 90gr è un’esca ibrida affondante tra una swimbait e una jerkbait. Un’esca incredibilmente versatile che...

SKU:
N/A
Brand:
CWC
Tags:
, , , , ,
Colore:

Red Devil, Copper Pike, Blue Chrome OB, Black Silver RN, A17S, Black Silver OB, Hot Pike, Whitefish, Zombie Zander, Zombie Motoroil UV, Blodlaken, Smurfen, Punkargojan, Motorulven, Snaskarborren, Burgers Bird, Zombie Perch UV

Load More

Lascia un commento

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Add a comment