• Home
  • Articolo
  • Il Blog di un TAXIsta Pescatore racconto n.2 LADY B.

LADY B.

Era inizio maggio e Milano ci stava regalando una giornata meravigliosa. Sole, cielo azzurro ed una temperatura piacevole.

Fermo sul posteggio di P. le Loreto pensando a quanto mi sarebbe piaciuto essere a lucci a Pusiano, il mio frontalino si illuminò e vidi la scritta “V.le Monza 19 “di seguito compariva un cognome sudamericano.

Digitai 4 minuti e misi in moto.

Avevo già preso corse a quell’indirizzo e sapevo bene che ci fosse l’ufficio di un’agente dello spettacolo molto noto in quegli anni.

Nella sua scuderia vi erano showgirl, presentatrici della tv ed un sacco di personaggi che comparivano e scomparivano dai rotocalchi rosa come fossero neve al sole.

Il mio sesto senso incominciava a farmi sudare le mani, e di solito non sbagliava mai, tra me e me pensai “e se e lei? “ma io sapevo già che lo sarebbe stata.

In quel periodo era presente in parecchie trasmissioni televisive, una vera bomba sexy che aveva fatto perdere la testa a milioni di italiani come al suo fidanzato calciatore, e a Milano comparivano delle sue gigantografie in un succinto bikini che avevano provocato diversi tamponamenti.

Misi le 4 frecce ed aspettai. Non tardò molto che la vidi arrivare

Sembrava una normalissima ragazza della sua età, jeans, maglietta a maniche corte e scarpe da tennis ma…

Dietro quei grossi occhiali scuri io sapevo bene chi ci fosse e la mia salivazione sparì in un secondo

“Buongiorno, mi può portare al COIN di piazza 5 giornate? “

“Certo “risposi “guardi che ce un po’ di traffico e ci metteremo un pochino più del dovuto”

Lei non disse niente, ed io parti appiccicando i miei occhi allo specchietto retrovisore.

Di personaggi famosi negli anni ne avevo presi parecchi e solitamente se non mi davano l’occasione non li assillavo

Pensavo e continuo a pensare, che in quel lasso di tempo che durante la corsa vogliano rilassarsi e staccare un attimo, quindi mi faccio gli affari miei anche se mi piacerebbe parlarci. Lei stava zitta e neanche al telefono, ed io volevo assolutamente dirle qualcosa ma non sapevo come attaccare il discorso.

Sicuramente aveva capito che l’avevo riconosciuta, guidavo guardandola ogni 3 sec ma non dava a modo nascosta dai grossi occhiali firmati.

Ad un certo punto presi coraggio e mi lanciai

“posso farle una domanda? “

Lei per nulla sorpresa mi disse levandosi gli occhiali “certo dica “

“lei è Argentina o Venezuelana? chiesi io paonazzo dalla vergogna

“Argentina “sorridendomi “

“Allora abbiamo delle cose in comune” dissi io cercando di strapparle due parole prima di arrivare a destinazione.

“Ah sì? “disse guardandomi incuriosita

“Questa licenza apparteneva ad una donna Argentina che aveva sposato un taxista Milanese”… poi io amo pescare e in Argentina un giorno verrò a cercare i Dorado e a mangiare Asado”

Così tutto d’un fiato buttai fuori queste parole, tutte insieme.

Lei mi guardò sorridendo e disse “sei simpatico passando al TU più confidenziale. Mi allungò 20€ e mi disse “tieni il resto e buona giornata pescatore “

Io come un ebete rimasi a guardarla andare via leggera come una Venere incurante dei clacson degli automobilisti nervosi e del vigile che già mi guardava male senza riuscire nemmeno a ringraziarla che già era sparita nel grande magazzino.

Ma ero contento così, avevo la mia storia da raccontare da qui all’eternità 😊

Price

22,00

Quantity

- +

Total

22,00

NUOVO

Strike Pro X-buster Sinking 17cm, 90gr è un’esca ibrida affondante tra una swimbait e una jerkbait. Un’esca incredibilmente versatile che...

SKU:
N/A
Brand:
CWC
Tags:
, , , , ,
Colore:

Red Devil, Copper Pike, Blue Chrome OB, Black Silver RN, A17S, Black Silver OB, Hot Pike, Whitefish, Zombie Zander, Zombie Motoroil UV, Blodlaken, Smurfen, Punkargojan, Motorulven, Snaskarborren, Burgers Bird, Zombie Perch UV

Load More

Lascia un commento

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Add a comment