Arkösund fishing lodge - svezia

La pesca


Dopo il lungo inverno, che solitamente termina tra fine Marzo e i primi di Aprile, i nostri amici esocidi tornano in attività. Aprile-Maggio è considerato il periodo migliore per la tecnica di pesca topwater con jerk, gomme leggere e grossi streamer recuperati a tutta velocità. Le nostre esche saranno letteralmente divorate dai nostri amici pinnuti. Questo tipo di pesca lo prediligeremo in canneti bassi del mar Baltico e baie dove avremo decine di attacchi da lucci affamatissimi. Col passare del tempo e quindi tra Giugno e Settembre l’attività ritornerà “regolare” con piccole variazioni dal punto di vista della tecnica.


Il clima, la frega inevitabile, il riscaldarsi delle acque spingeranno i grossi lucci in profondità maggiori. Quindi la gomma e la traina potranno regalarci grandi soddisfazioni.Cercheremo di insidiarli su profondi canneti e su secche in mezzo al mare, con grandi shad, bulldawg e, per chi pesca a mosca con punte affondanti fino a 5/6m.

Settembre sarà molto simile alla primavera, le acque si rinfrescheranno, i pesci saranno più grassi dopo che avranno banchettato per 5 mesi con tonnellate di aringhe. Torneranno ad essere molto catturanti i jerk e gomme medie. Ad Ottobre ci dedicheremo a una pesca di ricerca del vero trofeo, insedieremo i Big Pike ormai obesi a fine stagione! Il clima e le condizioni ambientali più fresche potranno regalare grandi gioie ma solo per i più agguerriti e pronti a nuove sfide!!


Per quanto riguarda gli amici moschisti, di solito si usano canne punta 9 con code 9/10 ad azione rapida per poter forzare il pesce. Le code saranno generalmente intermedie, ma a seconda dell’attività del pesce ne useremo di galleggianti o affondanti. Solitamente si usano mosche intorno ai 15/19 cm fino ad arrivare al doppio amo su mosche anche di 25 cm. In giornate di alta pressione e quindi soleggiate vanno per la maggiore colori rosa/bianco coda silver chartrouse/bianco oppure rosso/bianco coda cristalflash/gold. Nelle giornate nuvolose o di pioggia funzionano maggiormente colori scuri nero/viola con coda gold. Ottimi anche jig o mosche galleggianti.

IL LODGE

Affacciato direttamente sul Baltico


I nostri lodge sorgono nell’abitato di Lindo a soli 2 km dal comune di Arkosund affacciati direttamente sul Mar Baltico, a pochi passi dal pontile dove sono ormeggiate le barche.

Collegati l’uno all’altro, i lodge sono dotati di ogni comfort (tv schermo piatto, connessione wifi) e hanno la possibilità di ospitare fino ad un massimo di 8 pescatori. Ci prenderemo cura di voi per ogni esigenza, dalla cucina alla pesca, vi sentirete come se foste a casa vostra … senza rimpiangere i sapori italiani. In caso aveste altre esigenze abitative, vi daremo la possibilità di scegliere fra altre soluzioni (previa disponibilità).

Contattaci PER IL TUO VIAGGIO

+34 696034629 ( ES ) 
Daniele 

+39 3471583346 ( IT )
Simone 

info@canariasfishing.com